banner

Posizionamento competitivo

Written by

Per valutare la capacità competitiva di una azienda è necessario conoscere la propria:

  • posizione sul mercato
  • economica e
  • sugli FCS.

Posizione sul mercato

Per valutare la posizione sul mercato bisogna analizzare:

  • Indicatori
  • Volumi di vendita
  • Tasso di sviluppo delle vendite
  • Quota di mercato
  • Qualità della clientela

Posizione economica  

Analizzare gli aspetti economici:

Analisi del differenziale di ROS (Reddito Operativo/Fatturato) tra la nostra società ed i principali concorrenti

Posizione sugli FCS 

La valutazione della capacità competitiva sugli FCS può essere suddivisa in quattro fasi distinte che sono:

  • Identificazione dei fattori critici di successo (FCS)
  • Valutazione delle priorità tra gli FCS
  • Valutazione dei punti di forza e debolezza dell’azienda
  • Valutazione del grado di compatibilità tra FCS e punti di forza e debolezza

 

Article Categories:
Guida al marketing

The version of the FB Like Jacker that you have installed on this site requires updating urgently. The plugin is not working correctly on this site. Please open a support ticket at http://webuildtools.com/helpdesk/ to get a download link for the latest version ASAP.

Menu Title